Nuovo Lidl per il quartiere Magliana a Roma
Nuovo Lidl per il quartiere Magliana a Roma
- Information
Lidl Italia prosegue il proprio piano di rinnovamento con l’inaugurazione a Roma di un nuovo punto vendita in Via della Magliana, angolo Via di Villa Bonelli 21.
Questo store, dal layout contemporaneo e completamente ridisegnato rispecchia la più recente immagine dell’insegna e sostituisce lo storico supermercato Lidl nel quartiere, aperto nel 1995. Con questa apertura l’insegna offre un’esperienza di acquisto completamente rinnovata ed un ampio servizio con orario continuato dal lunedì alla domenica, dalle 8:00 alle 22:00.
L’edifico sorge nel quadrante sud-ovest della città, più precisamente nell’area dove trovava collocazione la tipografia Buffetti, che verteva in stato di abbandono e degrado da più di 20 anni. Con questo insediamento Lidl ha compiuto un’importante opera di riqualificazione urbana con un intervento a consumo di suolo zero, oltre a significative opere di bonifica ambientale e di tutela del patrimonio culturale. In collaborazione con la Soprintendenza di Roma, infatti, l’azienda ha contribuito al restauro, alla ricomposizione e valorizzazione dei reperti archeologici rinvenuti durante gli scavi effettuati in fase di cantiere.
Questo edificio, che si contraddistingue per un tetto in legno lamellare, rispecchia anche elevati standard di sostenibilità ambientale. Il punto vendita, che rientra in classe energetica A3, è dotato, infatti, di un impianto fotovoltaico da 195 kW a parziale copertura del fabbisogno energico, di un luci a LED che assicurano una maggior efficienza consentendo di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione ed utilizza energia 100% proveniente da fonti rinnovabili. Inoltre, può vantare di un sistema di recupero per le acque piovane e di una colonnina per la ricarica di due auto elettriche a disposizione gratuitamente della clientela.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.