Nuova nomina in Gruppo Candy
Nuova nomina in Gruppo Candy
- Information
L’azienda rafforza la struttura italiana con l’ingresso di Mirko Poggi in qualità di Responsabile della divisione Hoover Small Domestic Appliances (SDA) Italia del Gruppo Candy.
br>
Poggi guiderà il team sales and marketing SDA Italia, con lo scopo di sviluppare il business e incrementare la quota di mercato per contribuire – insieme alle altre divisioni in cui il Gruppo è strutturato, Washing, Built-In e Cooling, alla crescita di fatturato del Gruppo Candy, che vede come obiettivo il raggiungimento di 2 miliardi di euro nei prossimi anni.
Mirko Poggi ha una comprovata esperienza del mercato e dei canali di distribuzione consumer, avendo ricoperto dal 2012 al 2017 l’incarico di Country General Manager di Lenovo, portando la divisione italiana dal 2,4% al 18% di quota di mercato e a una decuplicazione del fatturato.
Inoltre, Poggi ha ricoperto precedentemente incarichi di responsabilità nel settore sales e marketing di IPS S.p.A. per poi entrare in Hewlett Packard Italia nel 2001, nel ruolo di Retail Account Manager, dove poi è stato Retail Sales Manager dal 2006 al 2009 e Consumer Business Manager dal 2009 al 2012.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.