Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nova Coop e Candiolo nuovamente alleati per sostenere la ricerca sui tumori

Nova Coop e Candiolo nuovamente alleati per sostenere la ricerca sui tumori
Nova Coop e Candiolo nuovamente alleati per sostenere la ricerca sui tumori

Nova Coop e Candiolo nuovamente alleati per sostenere la ricerca sui tumori

Information
Redazione

Nova Coop lancia, per il terzo anno consecutivo, la campagna “Scegli il prodotto Coop e INSIEME sosteniamo la ricerca contro il cancro”, in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Dal 1° al 31 dicembre, nei 65 negozi della rete vendita di Nova Coop, l’1% del valore di vendita di ogni prodotto alimentare confezionato a marchio Coop verrà devoluto all’Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro – IRCCS di Candiolo (To) per l’acquisto di strumentazione che consente l’analisi genetica di ogni singola cellula neoplastica, sia del tumore al polmone sia di altre neoplasie, per creare terapie farmacologiche personalizzate. La spesa di Natale continua ad essere un’arma nella lotta contro le neoplasie.

Per tutto il mese di dicembre i soci Coop e i consumatori potranno contribuire a questa causa scegliendo i prodotti alimentari confezionati a marchio Coop nei negozi Nova Coop e anche attraverso l’acquisto online sulla piattaforma www.coopshop.it. Il resto lo farà la cooperativa, che devolverà l’1% del ricavato della vendita di ogni confezione all’acquisto di nuove strumentazioni medico-scientifiche per l’Istituto di Candiolo, destinate alle attività di prevenzione, ricerca e cura del cancro al polmone. L’iniziativa sarà veicolata anche attraverso i canali di EnerCasa Coop.

La salute, il benessere, la promozione dei corretti stili di vita e della prevenzione sanitaria sono valori irrinunciabili per Nova Coop. Un impegno che la cooperativa porta avanti quotidianamente attraverso iniziative di sensibilizzazione e informazione rivolte a soci, consumatori e dipendenti, di sostegno ad associazioni solidaristiche che si occupano di pazienti oncologici e di diffusione di una cultura del benessere.

La cooperativa ha recentemente sostenuto la Torino Half Marathon – 21 km per la Ricerca. L’edizione di quest’anno è partita proprio dall’Istituto di Candiolo per celebrare i 35 anni della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus e il ricavato della manifestazione è stato devoluto all’Istituto stesso.

L’accordo tra Nova Coop e la Fondazione non si limita alle raccolte fondi, ma prevede una collaborazione più ampia per promuovere attività di informazione, prevenzione e crescita culturale.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits