Nostromo presenta “Impegno responsabile”
Nostromo presenta “Impegno responsabile”
- Information
Il tonno Nostromo all’olio di oliva arriva nella Gdo in una veste rinnovata, con un nuovo pack e il logo “Impegno responsabile” per condividere con i consumatori le buone pratiche di Nostromo e del Gruppo Calvo in tema di sostenibilità.
br>
Una garanzia di produzione che l’azienda ha scelto di comunicare nel rispetto dei valori del programma di responsabilità sociale predisposto da Gruppo Calvo, di cui Nostromo fa parte dal 1993, e che nei prossimi mesi sarà estesa ai pack di tutti i prodotti. Presentato nel 2019, il programma è frutto di una visione che integra responsabilità, innovazione ed eccellenza, e definisce 17 obiettivi di sostenibilità da raggiungere entro il 2025 in materia di protezione degli oceani, dell’ambiente e delle persone. Per ciascuna area, il Gruppo ha individuato specifici obiettivi misurabili, il cui grado di avanzamento è verificato annualmente da organismi indipendenti e consultabile su www.grupocalvo.com.
La scelta di Nostromo di comunicare on pack le buone pratiche sostenibili dell’azienda risponde proprio alla crescente richiesta dei consumatori di trovare sulle etichette dei prodotti sempre più informazioni, anche in relazione alla sostenibilità, soprattutto ambientale. Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino GS1 Italy, il carrello della spesa green in Italia vale 7,9 miliardi di euro e a dominare le vendite - con un fatturato di 3,6 miliardi di euro - sono i prodotti che richiamano in etichetta la gestione sostenibile delle risorse, sia nella fase produttiva sia nel confezionamento.
Tonno Nostromo all’olio di oliva nel nuovo pack è disponibile nel canale grande distribuzione nei formati da tre e quattro confezioni per 80 grammi di prodotto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.