Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nonno Nanni torna in comunicazione

Nonno Nanni torna in comunicazione
Nonno Nanni torna in comunicazione

Nonno Nanni torna in comunicazione

Information
Redazione

Le Paste filate di Nonno Nanni sono pronte per inaugurare la stagione estiva portando in tavola tanta bontà.

La mozzarella, la burrata e la stracciatella sono infatti le protagoniste di una nuova campagna di comunicazione integrata, studiata per raccontare le peculiarità di questa linea di prodotti attraverso diverse attivazioni online e offline.

Già dal mese di marzo, ed ancor più nel mese di giugno, le Paste Filate Nonno Nanni accompagnano i consumatori alla scoperta della loro genuinità e freschezza. A dare il via nel mese a questa operazione multicanale è un mini-video on line dedicato alle tre referenze della linea di Paste filate, che con un mood fresco e invitante racconta le qualità che fanno di questa gamma un must have dell’estate. Lo spot girerà su diverse piattaforme digitali, tra cui Youtube, Discovery, RaiPlay, MediasetPlay, Spotify, Facebook, Instagram e molte altre.

La campagna coinvolge anche la community di Nonno Nanni, la sezione del sito dell’azienda nata come luogo di condivisione attraverso cui coltivare e fidelizzare il rapporto con i consumatori, creando un dialogo tra brand e pubblico. Qui, gli utenti sono invitati a condividere ricette e abbinamenti con mozzarella, burrata e stracciatella, insieme a spunti e idee originali per i propri pranzi o cene estivi da gustare in compagnia. Inoltre, tutti coloro che partecipano, guadagnano dei gettoni da utilizzare per poter vincere diversi gadget brandizzati Nonno Nanni.

Abbinamenti, ricette e consigli gustosi fanno capolino anche sulle pagine social del brand, dove caroselli, video, post statici e dinamici guidano e ispirano gli utenti per la preparazione di freschissimi piatti per la stagione estiva da assaporare in diversi momenti della giornata.

L’attivazione di questa campagna rientra nel progetto La bontà in ogni gesto, concept che fa da fil rouge a tutte le attività di comunicazione intraprese da Nonno Nanni a partire dal 2022. Questo messaggio è infatti è al centro di tutte le attività di questa operazione: anche a tavola la bontà può essere in ogni gesto e la si può ritrovare, ad esempio, nel preparare ricette e piatti gustosi con mozzarella, burrata o stracciatella da condividere con parenti e amici.

In piena sinergia con la campagna digital, l’azienda veneta ha programmato diverse in-store promotion nei punti vendita lungo tutto il territorio nazionale. Sono previste aree brandizzate Nonno Nanni con totem, stopper a scaffale e banchetti personalizzati per supportare e veicolare al meglio l’intera iniziativa.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits