Il concept Nike Live sbarca in Sicilia offrendo uno spazio unico nel suo genere, digitalizzato e progettato per offrire la migliore esperienza di acquisto in-store. Lo store, di fresca inaugurazione a Palermo presso il centro commerciale Forum, è il quarto Nike Live in Italia aperto dal Gruppo Percassi, proprietario e gestore del negozio, oltre che partner licenziatario di Nike per il Sud Europa.

Nike by Roccella si estende su una superficie di circa 700 mq e impiega 12 Store Athlete. Offre una gamma di prodotti e servizi digitali e personalizzati premium in-store per dare modo a tutti gli atleti che gravitano attorno alla città di Palermo, di fare sport e mettersi in gioco con stile e un sano spirito di competizione.

I negozi Nike si focalizzano in particolare sull’esperienza personale di acquisto del consumatore, con l’obiettivo di metterlo a suo agio e lasciarlo libero nella scelta del percorso di shopping più consono e con i propri tempi, dando allo stesso modo la possibilità di ricevere dagli Store Athlete una consulenza e un supporto tecnico su un determinato prodotto o servizio nel caso ne avesse bisogno.

Lo store punta anche ad essere un luogo di incontro e aggregazione esclusivo dei Nike Member di Palermo appartenenti alla community, che si possono radunare nell’arena di benvenuto collocata all’ingresso del negozio per vedere ad esempio i nuovi arrivi in anteprima, piuttosto che il rinnovo degli assortimenti o per testare nuovi servizi e iniziative in-store.

Gli Store Athlete di Nike condivideranno inoltre con i Nike Member i loro consigli sulle novità di prodotto per rispondere al meglio alle esigenze del consumatore, che grazie alla Nike app può anche utilizzare i servizi digitali dalle diverse funzionalità. Tra i servizi disponibili anche il Click&Collect, con la possibilità di effettuare l’acquisto online per passare in seguito allo store fisico per ritirare l’ordine.

Con lo store di Palermo salgono a 24 i negozi Nike aperti dal Gruppo Percassi in Italia, oltre al primo store Jordan d’Europa inaugurato a dicembre 2022 in via Torino a Milano. Percassi ha inoltre curato l’apertura di 16 store Nike dislocati in Spagna, Grecia, Portogallo e Cipro.