Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nieddittas punta su un sistema di gestione della filiera produttiva certificato

Nieddittas punta su un sistema di gestione della filiera produttiva certificato
Nieddittas punta su un sistema di gestione della filiera produttiva certificato

Nieddittas punta su un sistema di gestione della filiera produttiva certificato

Information
Fabio Massi

Con l’arrivo dei mesi caldi inizia il periodo ideale delle cozze.

Nieddittas, marchio di CPA Società Cooperativa per l’allevamento, la raccolta e la distribuzione delle cozze del Golfo di Oristano, garantisce il sapore e la sicurezza dei suoi prodotti ittici con un sistema di gestione della filiera produttiva certificato a livello internazionale.

Dopo essere state accuratamente selezionate nei vivai della Sardegna, del Mediterraneo e dei mari migliori per qualità e clima, le cozze Nieddittas vengono allevate e raccolte nel Golfo di Oristano per poi essere depurate nell’impianto di Arborea seguendo procedure certificate a livello internazionale e nel massimo rispetto dell’ambiente.

A seguire i mitili vengono confezionati ed etichettati, brevemente stoccati in cella e caricati il giorno stesso in camion refrigerati e, infine, distribuiti alla rete di vendita. A garanzia di tutto il processo di produzione che la Cooperativa ha messo a punto in più di 50 anni di attività ci sono il sistema di gestione certificato (UNI EN ISO 9001:2015, n° 8143/Certiquality) e il sistema di gestione per la Sicurezza Alimentare certificato (UNI EN ISO 22000:2005, n° 13364/Certiquality), che attestano la sicurezza e la genuinità di ogni singola cozza.

L’azienda sarda ha introdotto inoltre una Certificazione Volontaria di prodotto per tutta la filiera, riconoscibile grazie al bollino di qualità “Prodotto Certificato Certiquality DT N. 72” riportato sull’etichetta. Ciò garantisce caratteristiche igienico-sanitarie rigorose, oggettive e validate da laboratori accreditati, più restrittive di quanto previsto dalla legge (metalli pesanti, diossine, biotossine algali, decisamente al di sotto dei limiti previsti dalle norme in vigore, certezza di sapidità e gusto e così via).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits