Caffè Corsini è partner tecnico del Firenze Rocks
Caffè Corsini è partner tecnico del Firenze Rocks
- Information
Caffè Corsini, storica torrefazione di Arezzo che esporta in 65 paesi, è partner tecnico della kermesse internazionale di musica rock, alla Visarno Arena di Firenze, dal 13 al 16 giugno 2019.
br>
La pausa caffè del dietro le quinte sarà infatti firmata dall’azienda, che offrirà a tutti gli addetti ai lavori alcune delle migliori miscele tra Estrella del Caribe, 100% arabica composta dalla migliore selezione di arabica centro e sud americana, e Elite dal gusto prevalentemente italiano 20% robusta e 80% arabica.
Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, Caffè Corsini è diventata una delle più importanti torrefazioni italiane nel mondo, attualmente presente nelle maggiori catene di supermercati. I chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure. Inoltre, Caffè Corsini è attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè.
Dalla linea Caffè Corsini, alla linea Compagnia dell’Arabica, i prodotti coprono ogni potenziale domanda di consumo, dal caffè in grani, a quello macinato, alle cialde, l’american coffee, l’orzo, i caffè provenienti dalle agricolture biologiche, quello al ginseng e la linea tè. Inoltre, Caffè Corsini si è lanciata anche nel mercato del mono porzionato (cialde e capsule), compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.