Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Nestlé lancia il Nescafé Plan 2030

Nestlé lancia il Nescafé Plan 2030
Nestlé lancia il Nescafé Plan 2030

Nestlé lancia il Nescafé Plan 2030

Information
Redazione

Nescafè presenta la sua strategia per contribuire a rendere la coltivazione di caffè più sostenibile: il Nescafè Plan 2030.

L’azienda sta lavorando con i coltivatori di caffè per supportarli nel passaggio verso l'agricoltura rigenerativa, accelerando al contempo il suo lavoro decennale nell'ambito del Nescafè Plan.

L’azienda investirà oltre un miliardo di franchi svizzeri entro il 2030. Questo investimento ha l’obiettivo di consentire al brand di continuare il suo percorso di sostenibilità con attività sempre più impattanti e in linea con il finanziamento del gruppo a supporto delle pratiche di agricoltura rigenerativa. Il Gruppo Nestlé, infatti, da diversi anni è impegnato nella transizione verso un sistema alimentare rigenerativo e si pone l’ambizioso traguardo di raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2050.

L'aumento delle temperature ridurrà, da qui al 2050, le aree adatte alla coltivazione del caffè addirittura del 50%. Allo stesso tempo, circa 125 milioni di persone dipendono dalle coltivazioni di caffè per il proprio sostentamento e si stima che l'80% delle famiglie di coltivatori viva al livello o al di sotto della soglia di povertà . È necessario intervenire per garantire la sostenibilità a lungo termine del caffè.

Nescafè fornirà agli agricoltori formazione, assistenza tecnica e piantine di caffè ad alto rendimento per aiutarli a passare a pratiche di coltivazione rigenerativa. Inoltre lavorerà con i coltivatori di caffè per testare, apprendere e valutare l'efficacia di molteplici pratiche di agricoltura rigenerativa. Ciò avverrà con un focus su sette territori chiave, da cui il brand approvvigiona il 90% del caffè: Brasile, Vietnam, Messico, Colombia, Costa d'Avorio, Indonesia e Honduras.

Il brand mira a raggiungere: il 100% di caffè di provenienza responsabile entro il 2025; il 20% del caffè da metodi di agricoltura rigenerativa entro il 2025 e il 50% entro il 2030 come parte dell'ambizione di Nestlé sulle principali materie prime

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits