Nec inaugura uno showroom a Milano
Nec inaugura uno showroom a Milano
- Information
Il connubio tra NEC e Milano Fashion Library, suggellato lo scorso gennaio, prosegue con l'inaugurazione, avvenuta in concomitanza con la Design Week milanese.
Lo spazio polifunzionale di Via Alessandria 8 (in zona Tortona) diventa lo showroom permanente di NEC, il “salotto buono” in cui sono esposti i modelli top delle nuove gamme della multinazionale giapponese: una raccolta delle sue soluzioni tecnologiche più avanzate, sempre accese e funzionanti, che mostrano in che modo la tecnologia, usata con intelligenza ed inserita in maniera armoniosa negli ambienti, può diventare un potente strumento di infotainment.
Oltre che a visualizzare i contenuti dell’archivio storico della biblioteca, infatti, i monitor e proiettori NEC serviranno a trasformare in una visual experience il ricco calendario di eventi previsto per il 2017 tra cui: presentazioni di magazine e libri, retrospettive fotografiche, eventi di marchi e lifestyle.
Nella prima zona che si incontra entrando, denominata Living e Cucina, sono installati due monitor da 70 pollici MultiSync® E705 con design estremamente elegante. Proseguendo nella zona Gallery, sono installati due monitor MultiSync® V554 con modulo integrato Raspberry Pi mentre nelle colonne della Biblioteca e Archivio ben otto monitor da 46 pollici, modello MultiSync® V463 alcuni in configurazione portrait (verticale) altri in landscape (orizzontale), che rendono lo spazio particolarmente dinamico e fruibile. Questi display LCD professionali, con retroilluminazione a LED Edge, hanno tra i principali vantaggi una significativa riduzione di consumo d'energia, peso e profondità: una caratteristica che li rende particolarmente versatili e ideali per diversi tipi di applicazioni (videoconferenze, comunicazione digitale, punti informativi, …). Infine, scendendo nella suggestiva zona Cinema, è installato un proiettore P502HL.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.