Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Natura Nuova è attenta all’ambiente e alle persone

Natura Nuova è attenta all’ambiente e alle persone
Natura Nuova è attenta all’ambiente e alle persone

Natura Nuova è attenta all’ambiente e alle persone

Information
Redazione

Natura Nuova ha stilato e promosso un proprio “Manifesto della sostenibilità” nel quale ha messo per iscritto 13 impegni per il presente e per il futuro, dall’agricoltura sostenibile ai processi produttivi più efficienti e virtuosi, dal packaging alle energie alternative, per difendere l’ambiente e le persone con scelte concrete.

Natura Nuova, ed esempio, è stata la prima in Italia a lanciare sul mercato un doypack completamente riciclabile (al momento utilizzato per la polpa di mela Frullà Classico Pink Lady).

Così come per le confezioni 3x200 ml della linea Frullà Drink utilizza il brik ecosostenibile Tetra Crystal, realizzato per l’86% con materiali provenienti da fonti vegetali, con un maggiore contenuto di carta FSC (+8%) e una minore presenza di plastica (-12%) e alluminio (-7%).

Il packaging utilizzato per le confezioni di Seitan, Tempeh e Tofu è certificato FSC perché prodotto con materiali che provengono da foreste gestite in maniera responsabile.

E sempre in tema di packaging, in questo 2022 sono stati cambiati anche gli imballi secondari che permettono una riduzione del 30% di cartone utilizzato, -20% di energia consumata grazie a investimenti in macchine e tecnologie innovative, minor utilizzo di film plastico per la pallettizzazione e maggior stabilità degli imballi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits