Nasce il “Progetto Trentino Frutticolo Sostenibile”
Nasce il “Progetto Trentino Frutticolo Sostenibile”
- Information
È stato presentato presso la Federazione Trentina della Cooperazione di Trento, il “Progetto Trentino Frutticolo Sostenibile”, alla presenza dell’Assessore all’agricoltura della Provincia Autonoma di Trento Michele Dallapiccola.
Nato su iniziativa di APOT - Associazione Produttori di Ortofrutta del Trentino, con un obiettivo chiaro e rivolto al territorio, il progetto è guidato da un comitato di coordinamento, partecipato principalmente dai Consorzi soci e da due società specializzate in Comunicazione e in Marketing dei prodotti agroalimentari.
Tramite un programma di informazione e comunicazione, l’iniziativa prevede l’organizzazione di incontri e la divulgazione di notizie che diano il giusto risalto ai progetti, agli investimenti e alle attività messe in atto dagli operatori e professionisti della frutticoltura provinciale, con trasparenza e con chiarezza nei contenuti, tempi e responsabilità. Filo conduttore, la sostenibilità, presente e futura, per rispondere alla comprensibile domanda della società civile che chiede ai frutticoltori un atteggiamento responsabile verso beni preziosi come l’ambiente e la salute.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.