Nasce Brazzale Science Nutrition & Food Research Center
Nasce Brazzale Science Nutrition & Food Research Center
- Information
Prende vita, a Zanè (Vi), il centro di ricerca scientifica Brazzale, in partnership con i Laboratori di Ricerche Analitiche e Tecnologiche su Alimenti e Ambiente - Di.
.A.A. - Università degli Studi di Milano. Si occuperà d’innovazione di prodotti e processi, formazione interna e informazione nutrizionale al consumatore.
Il gruppo Brazzale introduce la ricerca scientifica accademica direttamente in azienda, per metterla immediatamente a servizio dell’innovazione di prodotto e di processo nonché dell’informazione al consumatore in termini di sana alimentazione, benessere e sostenibilità ambientale. Nasce oggi il Brazzale Science Nutrition & Food Research Center (BSC) che, grazie alla collaborazione scientifica con l'Università degli Studi di Milano (UniMi) e per essa con i Laboratori di Ricerche Analitiche e Tecnologiche su Alimenti e Ambiente (FERL – Food & Environmental Research Laboratories) del Dipartimento Di.S.A.A., ha l’obiettivo di sviluppare analisi e ricerche, condotte secondo le più avanzate conoscenze scientifiche, sul mondo dell’alimentazione e della nutrizione, con particolare riguardo al settore lattiero caseario. Con questa realizzazione, inoltre, si dà concretezza al rapporto tra università e sistema produttivo, sull’esempio di quanto già accade nei più avanzati paesi del mondo.
Gli obiettivi di BSC hanno un comune denominatore: valorizzare il ruolo del latte e dei suoi derivati, approfondendone la conoscenza scientifica sotto l’aspetto nutrizionale, ambientale, sociale ed economico. BSC si propone di contribuire alla chiarezza grazie a studi sugli aspetti compositivi, nutrizionali e sensoriali dei prodotti Brazzale e degli altri presenti sul mercato, anche in funzione delle tecnologie di produzione e trasformazione adottate.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.