Mondelēz International ottiene la certificazione Great place to work
Mondelēz International ottiene la certificazione Great place to work
- Information
Il Gruppo Mondelēz International in Italia ha ottenuto la certificazione di "Great place to work", punto di riferimento globale per l’analisi della cultura dell’ambiente di lavoro.
/p>
Alla base del percorso di valutazione - oltre ad un processo di audit incentrato ad analizzare in modo approfondito la cultura aziendale - è stato somministrato un questionario anonimo a tutti i dipendenti del gruppo, coinvolgendo gli uffici situati nella città di Milano, la forza vendita distribuita sul territorio nazionale, nonché gli stabilimenti produttivi ubicati a Capriata d'Orba (Al) e Caramagna Piemonte (Cn).
Dall’analisi dei risultati sono emerse diverse dimensioni di eccellenza all’interno dell’azienda: innanzitutto giustizia (92%) e integrità (88%), ma anche engagement (86%) e senso di comunità (86%).
"Great Place to Work" è una società di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa nata 40 anni fa a San Francisco (Usa) che collabora con oltre 10 mila organizzazioni in tutto il mondo, analizzando le opinioni e l’employee experience di circa 5 milioni di lavoratori. Solo le aziende con i migliori ambienti di lavoro riescono ad ottenere l’ambita certificazione, che permette di posizionarsi sul mercato come una realtà aziendale di qualità, attenta alle proprie persone e con una leadership capace di diffondere una cultura organizzativa positiva.
L’ottenimento della certificazione si traduce non solo in una maggiore possibilità di attrarre e trattenere i talenti e distinguersi agli occhi dei propri stakeholders; ma anche in una migliore performance complessiva grazie a un forte employer brand e un crescente senso di orgoglio e motivazione dei propri collaboratori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.