Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Milkman promette di rivoluzionare gli acquisti online

Milkman promette di rivoluzionare gli acquisti online
Milkman promette di rivoluzionare gli acquisti online

Milkman promette di rivoluzionare gli acquisti online

Information
Redazione

Uno studio di Baymard Institute (E-Commerce Checkout Usability by Jamie Appleseed, Christian Holst) spiega che oltre il 68,6% degli e-shopper abbandona il carrello virtuale quando si trova davanti alla prospettiva delle opzioni di consegna, spesso poco elastiche.

per questo motivo è nato Milkman, il servizio che si propone di raccogliere in una sorta di “nuvola” fisica gli acquisti della settimana o dell’ultimo giorno consegnandoli a qualsiasi ora: in giornata o la sera, in fasce orarie anche brevi e stabilite dall’utente.

Il funzionamento è semplice: basta scaricare la app Milkman (per iOS e Android), registrarsi per creare un “indirizzo Milkman” e indicarlo sempre come indirizzo di consegna al momento del check-out dalla sessione di shopping online. Si possono scegliere opzioni di consegna dalle più ampie – e meno costose – alle più strette e dettagliate, con finestre di 60 minuti.

Non appena Milkman riceve la merce ordinata, invia una notifica al cliente sullo smartphone. È sempre possibile richiedere un appuntamento per la consegna così come cambiarlo, con la restituzione dell’importo prelevato fino a quel momento. La app, inoltre, comunica attraverso notifica “push” l’esatto momento in cui avverrà la consegna.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits