Melinda e Novamont: nuovi frutti dalla partnership
Melinda e Novamont: nuovi frutti dalla partnership
- Information
Melinda è tornata a Fruit Attraction, una delle fiere più importanti per il comparto dell’ortofrutta nel mondo, che ha avuto luogo dal 4 al 6 ottobre a Madrid.
Nel primo giorno della manifestazione, presso lo stand Apot Melinda - La Trentina, è stato organizzato un incontro dedicato alla sostenibilità, uno dei principi fondanti dei Consorzi Melinda e La Trentina.
Durante l’evento in particolare si è parlato della collaborazione per la realizzazione di packaging sempre più ecofriendly con Novamont, azienda italiana leader nel campo delle bioplastiche da fonti rinnovabili, biodegradabili e compostabili secondo lo standard UNI EN 13432.
Paolo Gerevini, Direttore generale di Melinda e La Trentina, e Rosa Puig Moré, Marketing manager Novamont Iberia e board member di Asobiocom (Associazione spagnola delle plastiche biodegradabili e compostabili) hanno illustrato il progetto in corso dedicato a un nuovo sacco in Mater-Bi, la bioplastica biodegradabile e compostabile ottenuta da materie prime di origine rinnovabile di Novamont, attualmente in sperimentazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.