Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Melinda e Novamont: nuovi frutti dalla partnership

Melinda e Novamont: nuovi frutti dalla partnership
Melinda e Novamont: nuovi frutti dalla partnership

Melinda e Novamont: nuovi frutti dalla partnership

Information
Redazione

Melinda è tornata a Fruit Attraction, una delle fiere più importanti per il comparto dell’ortofrutta nel mondo, che ha avuto luogo dal 4 al 6 ottobre a Madrid.

Nel primo giorno della manifestazione, presso lo stand Apot Melinda - La Trentina, è stato organizzato un incontro dedicato alla sostenibilità, uno dei principi fondanti dei Consorzi Melinda e La Trentina.

Durante l’evento in particolare si è parlato della collaborazione per la realizzazione di packaging sempre più ecofriendly con Novamont, azienda italiana leader nel campo delle bioplastiche da fonti rinnovabili, biodegradabili e compostabili secondo lo standard UNI EN 13432.

Paolo Gerevini, Direttore generale di Melinda e La Trentina, e Rosa Puig Moré, Marketing manager Novamont Iberia e board member di Asobiocom (Associazione spagnola delle plastiche biodegradabili e compostabili) hanno illustrato il progetto in corso dedicato a un nuovo sacco in Mater-Bi, la bioplastica biodegradabile e compostabile ottenuta da materie prime di origine rinnovabile di Novamont, attualmente in sperimentazione.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI