Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Mela Val Venosta a fianco della Caritas

Mela Val Venosta a fianco della Caritas
Mela Val Venosta a fianco della Caritas

Mela Val Venosta a fianco della Caritas

Information
Redazione

Chi lavora con i frutti della terra sa bene cosa significa misurarsi con gli imprevisti della natura.

Per questo VI.P – Mela Val Venosta ha deciso di esprimere la propria solidarietà in modo tangibile alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dai terremoti degli scorsi mesi.

Ieri, nella sede VI.P di Laces, il Presidente dell’Associazione della Cooperative della Val Venosta, Thomas Oberhofer, ha consegnato nelle mani del direttore della Caritas della Diocesi di Bolzano – Bressanone, Franz Kripp, il contributo economico della grande famiglia dei melicoltori valvenostani al programma di aiuti dell’organismo pastorale della Chiesa altoatesina mirato a sostenere varie aziende agricole situate nella zona tra Spoleto e Norcia.

La solidarietà è un gesto normale e spontaneo nella tradizione altoatesina, a maggior ragione quando l’emergenza coinvolge famiglie che vivono di lavoro agricolo e si trovano a dover affrontare l’emergenza inverno con la necessità immediata di dare ricovero e protezione agli animali, di stoccare cereali e foraggio, proseguire la lavorazione dello zafferano, un prodotto pregiato tipico di quella zona.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits