“Prologis Essentials Marketplace” è disponibile in Europa. Si tratta di una piattaforma per l’approvvigionamento (procurement) che permette ai clienti Prologis di organizzare, integrare o migliorare le operazioni di magazzino tramite tecnologie, prodotti e servizi sostenibili offerti a prezzi competitivi.

La piattaforma online offre una serie di prodotti chiave per l'interno del magazzino logistico e processi di installazione completamente gestiti, tra cui Prologis SolarSmart, un impianto per la produzione di energia “verde” che aiuta i clienti a ridurre l'impatto delle loro operazioni sull'ambiente. Tra gli altri prodotti disponibili impianti a LED, scaffalature da magazzino e soluzioni per carrelli elevatori.

La nostra dimensione e la nostra esperienza ci hanno permesso di stringere accordi di partnership con fornitori di fiducia e di offrire ai nostri clienti un facile accesso a strumenti e attrezzature di cui hanno bisogno a prezzi competitivi. In tutta Europa, 108 clienti hanno già scelto i nostri impianti fotovoltaici per complessivi 78 megawatt (MW) di produzione di energia solare all'anno. Questo è sufficiente a soddisfare il fabbisogno di consumo energetico di 20.000 famiglie e ad evitare 32 chilotonnellate di emissioni di CO2 all'anno. Prologis mira ad aggiungere altri 150 MW di pannelli solari in tutta Europa entro il 2025, che produrrebbero energia sufficiente per 38.000 famiglie e ridurrebbero le emissioni di CO2 di 61 kt all'anno.

I prossimi sviluppi della piattaforma Prologis Essentials Marketplace prevedono il Facility Management e i servizi di Customer Resource, per fornire il massimo livello di servizio ai clienti durante tutte le interazioni.