Maxi Di Srl, retailer del Gruppo Selex, ha avviato con successo la partnership con IBC per l’installazione di 250 mila etichette elettroniche della svedese Pricer negli store delle insegne Famila e Galassia.

Alla base della funzionalità c’è il sistema brevettato Optical@Pricer, tramite il quale la luce naturale permette la comunicazione con le etichette evitando il rischio di interferenze.

In particolare, sono state scelte le SmartTAG di ultima generazione con display e-paper HD+. Sono leggibili in qualsiasi punto dello scaffale vengano posizionate, sono completamente configurabili graficamente e sono monitorabili al 100% da remoto. La diagnostica integrata, infatti, permette da sede e da negozio di avere sempre sotto controllo se le etichette funzionano, sono state manomesse o mancano.

Inoltre, IBC utilizza la tecnologia proprietaria del sistema per sviluppare soluzioni che semplifichino l’operatività del punto vendita e della sede: il sistema delle etichette elettroniche Pricer infatti è stato integrato da IBC con il software di sede JStore, per permettere di gestire in maniera centralizzata ogni aspetto dello store.