Mapic Italy torna il 18 e 19 maggio a Milano
Mapic Italy torna il 18 e 19 maggio a Milano
- Information
Mapic Italy, la più importante piattaforma di business dedicata ai player del mercato immobiliare commerciale e retail in Italia, torna sulle date abituali, 18 – 19 maggio, al Superstudio Maxi a Milano.
Alla sesta edizione dell’evento organizzato da Rx
France sono attesi circa 2.000 partecipanti, di cui oltre 650 retailer, catene
di ristorazione e operatori leisure.
“People, planet, profit: navigating retail towards a more ‘human’ world”. Questo è il tema della sesta edizione di Mapic e sarà poi anche il tema centrale del Mapic di Cannes in novembre. Il 2021 è stato un anno ricco di sfide per il mercato immobiliare commerciale e per il settore retail più in generale. È ora tempo per i player del mercato di affrontare tali sfide e cogliere le opportunità del mondo post-Covid. Un mondo costruito attorno alla persona, ai suoi bisogni quotidiani, alle sue nuove abitudini di consumo e di vita più in generale. Un mondo nel quale le frontiere tra le interazioni digitali e l’esperienza fisica si confondono sempre più. Un mondo nel quale lo sviluppo sostenibile e il consumo responsabile non sono più un’opzione.
Gli spazi espositivi sono già quasi tutti completamente opzionati, con la presenza confermata dei più importanti player del mercato. Tra loro, Bnp Paribas, Svicom, Pradera, Savills, Cbre, Eurocommercial Properties, Igd Siiq, Engel & Völkers, Cushman & Wakefield e Multi, solo per citarne alcuni.
Numerosi i brand che hanno già confermato la propria presenza, grazie anche al supporto delle associazioni partner (Confimprese, Federfranchising e Assofranchising), tra i quali: YellowKorner, Dental Pro, Löwengrube, NAU!, Casa Piocheur, UCI Cinemas, Kuwait Petroleum Italia spa, L’Erbolario, Caffè Ottolina, Giovanni Rana e Pandora. Mapic Italy conferma quindi la crescita della varietà di tipologie di insegne che stanno rinnovando il retail mix tradizionale dei siti retail, con una importante presenza di brand food, leisure, servizi alle persone, salute e bellezza, cultura e media, accanto alle presenze più tradizionali di brand del fashion, degli articoli per la casa e del fai da te. L’area espositiva prevede una zona destinata ai brand del food e del leisure che sono tra i principali attori di questa evoluzione. E ci sarà anche quest’anno un’area dedicata ai player dell’innovazione che presenteranno le soluzioni che stanno trasformando la customer journey nei siti dello shopping e dell’intrattenimento.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.