Mais Corvino, specializzata nella produzione di farine macinate a pietra, con la peculiarità di produrre e trasformare in esclusiva una varietà di mais nero, è presente alla 44° edizione di Sigep – Salone Internazionale della Gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè.

L’azienda cremonese, fondata nel 2013 da Carlo Maria Recchia, nel 2022 è entrata a far parte della MartinoRossi, specializzata nella produzione di ingredienti, semilavorati e prodotti funzionali da cereali e legumi senza glutine, allergeni e ogm provenienti da filiera controllata 100% italiana.

Il Sigep, in programma dal 21 al 25 gennaio a Rimini, è l’occasione per l’azienda per presentare a operatori e buyer del settore le farine Mais Corvino, adatte sia al piccolo artigiano sia all’industria del food service, capaci di offrire al consumatore gusto, sicurezza e originalità.

Le farine Mais Corvino sono 100% senza glutine e sono ottime per polente e prodotti da forno sia dolci che salati come pane, focacce, pizze, biscotti e grissini. Inoltre, aggiunte all’impasto sono in grado di dare rusticità e fragranza, migliorando anche l’aspetto estetico del prodotto.