Maina presenta il nuovo stabilimento rinnovato e ampliato
Maina presenta il nuovo stabilimento rinnovato e ampliato
- Information
La campagna natalizia 2015 di Maina ha coinciso con la piena operatività della nuova ‘casa’ dell’azienda dolciaria italiana.
Dopo circa un anno e mezzo di lavori, infatti, con la fine dello scorso mese di novembre anche gli ultimi dettagli sono stati ultimati e Maina ha potuto così presentare ieri i nuovi locali progettati dal noto architetto cuneese Gianni Arnaudo. È il frutto principale di un ampio e consistente piano di investimenti, oltre 20 milioni di euro, con cui l’azienda cuneese intende coniugare le esigenze di crescita e potenziamento dello stabilimento produttivo e la ricerca di uno stile architettonico unico e dal design artistico per la sua storica sede.
“Iniziato in concomitanza con i nostri 50 anni, questo processo di ammodernamento continuerà anche nei prossimi anni, con interventi che ci consentiranno di crescere ancora sul mercato dei dolci da ricorrenza. In particolare – dichiara Marco Brandani, amministratore delegato di Maina - l’attuale potenziamento della linea con nuova tecnologia e automazione ci permetterà di aumentare la capacità produttiva di circa il 30% riuscendo a soddisfare le sempre numerose richieste che giungono dai mercati italiani e internazionali”. Tra gli interventi principali vanno ricordati: la realizzazione di un nuovo laboratorio per analisi chimiche, fisiche e sensoriali su materie prime e prodotto finito, la nuova area degli uffici amministrativi e il nuovo punto vendita aziendale. In tutto la superficie è aumentata di circa 4.000 m2.”
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.