Madama Oliva lancia i “Freschissimi Eco“ nella nuova confezione con meno 70% di plastica
Madama Oliva lancia i “Freschissimi Eco“ nella nuova confezione con meno 70% di plastica
- Information
Nuovo packaging ecologico per la linea "Freschissimi“ che comprende sette referenze a base di olive fresche nel reparto gastronomia e “take away“ della grande distribuzione organizzata italiana.
br>
Confezioni sempre più sostenibili, interamente riciclabili e prodotte da materie prime riciclate, che consentiranno una riduzione della plastica pari al 70% rispetto alle precedenti versioni.
Il rivestimento esterno sarà in carta derivata da foreste certificate, mentre quello interno, in Pet, sarà separabile per uno smaltimento più facile. Il film di copertura della vaschetta consente infine di richiudere la confezione per garantire la freschezza delle olive.
La nuova linea Freschissimi Eco sarà interamente disponibile da gennaio 2022. Le olive confezionate da Madama Oliva non vengono trattate termicamente e mantengono il sapore, i colori e i profumi autentici delle olive fresche appena raccolte. Una selezione delle migliori cultivar italiane e greche lavorate in atmosfera modificata, senza conservanti aggiunti e con grammature studiate in base alla tipologia di prodotto. Le nuove confezioni ecologiche con packaging interamente riciclabile interesseranno anche la referenza “pomodori secchi“ da gr. 200 che sarà disponibile sul mercato già da dicembre 2021.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.