Macingo e Stef siglano una partnership
Macingo e Stef siglano una partnership
- Information
Macingo, la piattaforma del trasporto intelligente, che fa incontrare con un click trasportatori e utenti, si è aperta al trasporto refrigerato, scegliendo un partner d’eccellenza specializzato nella catena del freddo: Stef.
Si tratta di una collaborazione virtuosa che va incontro alle esigenze delle aziende agroalimentari, dei consumatori, dei ristoratori e della gdo.
Se da un lato Stef, leader europeo nel settore della logistica a temperatura controllata, trasporta prodotti alimentari freschi nelle migliori condizioni di sicurezza sanitaria, tempistiche e qualità, dall’altro Macingo facilita e snellisce questo processo mettendo in contatto diretto trasportatori e utenti nel modo più efficiente ed ecologico. Grazie all'innovativo sistema di ricerca, infatti, i trasportatori riescono a viaggiare a pieno carico, percorrendo meno km sulle strade e riducendo così le emissioni di CO2 nell'aria. Ad oggi su oltre 17 milioni di km percorsi c’è stato un risparmio di più di 5 milioni di kg di CO2. Come funziona? La piattaforma attraverso un algoritmo genera un elenco di trasportatori con disponibilità di carico compatibili con la richiesta da un punto di vista geografico, temporale e di spazio e i trasportatori inviano la propria offerta. Il cliente, quindi, potrà vagliare i diversi preventivi e scegliere sulla base del costo, del rating del trasportatore e della recensione.
La piattaforma, grazie alla collaborazione con Stef, offre anche la possibilità di spedire alimenti e merci deperibili. In particolare si tratta di una tipologia di trasporto che richiede un’estrema attenzione a causa della notevole delicatezza dei prodotti alimentari e della loro facile deteriorabilità in caso di interruzione della catena del freddo, proprio per questo motivo Macingo si è rivolto a una rete di professionisti del settore. Tutti i mezzi, infatti, sono dotati di strumentazioni e tecnologie all'avanguardia per garantire, oltre al costante tracciamento GPS, un controllo continuo e in tempo reale della merce presa in carico durante tutto il percorso.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.