Macfrut 2018: al via la promozione internazionale
Macfrut 2018: al via la promozione internazionale
- Information
Parte la promozione estera dell’edizione 2018 di Macfrut (Rimini 9-11 maggio) con la definizione del programma delle missioni internazionali.
Un piano che, in 7 mesi, vedrà la presentazione della Fiera dell’ortofrutta in ben 27 tappe in cinque Continenti, con un impegno organizzativo e finanziario mai visto nella storia delle 34 edizioni fieristiche sin qui realizzate. L’intento non è solo la presentazione di Macfrut, bensì anche la promozione della filiera dell’ortofrutta italiana per favorirne lo sviluppo in nuovi mercati.
Da settembre a marzo del prossimo anno, Macfrut sarà presentato in manifestazioni e congressi specializzati, alcuni dei quali organizzati direttamente da Cesena Fiera. Molti eventi vedranno anche la partecipazione degli espositori e dei partner con cui la fiera ha stretto accordi strategici (Coface, Unicredit, Aop Piemonte, Assosementi, Consorzio Cermac e Fedagromercati).
Si rinsalda il rapporto con UniCredit con la presentazione della fiera agli operatori del settore ortofrutticolo, in Bulgaria e Croazia, mentre la collaborazione con il Consorzio Cermac si concretizza in una iniziativa congiunta in Uzbekistan e Kazakistan.
In Cina, oltre alla prima edizione di Mac Fruit Attraction China a Shangai dal 22 al 24 novembre, ci sarà la presentazione di Macfrut, insieme a Cibus, anche a Canton e Pechino nell’ambito della iniziativa di sistema della Regione Emilia-Romagna, promossa all’interno della Settimana della cucina italiana nel mondo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.