Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Luigi Odello presidente degli assaggiatori di caffè

Luigi Odello presidente degli assaggiatori di caffè
Luigi Odello presidente degli assaggiatori di caffè

Luigi Odello presidente degli assaggiatori di caffè

Information
Redazione
Il nuovo consiglio d'amministrazione dell'Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè ha eletto il suo presidente. Sarà Luigi Odello, professore di Analisi sensoriale in diversi atenei italiani ed esteri e già segretario generale dell'Istituto, a guidare gli assaggiatori di caffè per i prossimi tre anni. Un triennio che si apre con il lancio di una nuova ricerca sulla qualità del caffè al bar. Nei prossimi mesi infatti i soci dell'Istituto, armati di schedine in formato portatile, visiteranno migliaia di bar, ne assaggeranno il caffè e invieranno le loro schede di analisi all'Istituto che provvederà all'elaborazione dei dati.

 "Un vero e proprio barometro sulla qualità del caffè - ha commentato Luigi Odello, presidente dell'Istituto - Infatti l'Istituto renderà pubblici i risultati della ricerca con regolarità. Un lavoro che coinvolgerà un gran numero di bar italiani, ma non solo: non dobbiamo dimenticarci che degli oltre 7.000 assaggiatori dell'Istituto ben un decimo sono all'estero"

 Ma le novità non si fermano qui: arriverà presto infatti anche un nuovo corso completamente dedicato agli aromi del caffè. "Una giornata completamente dedicata allo studio degli odori del caffè - ha spiegato Odello - Un corso che si avvarrà di una nuova collezione di aromi che abbiamo messo a punto negli ultimi due anni".
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: