Lidl lancia “Next level”: il burger a zero emissioni, 100% vegetale
Lidl lancia “Next level”: il burger a zero emissioni, 100% vegetale
- Information
Il “Next Level Burger”, burger 100% vegetale fatto con funghi champignon, proteine di piselli, proteine di frumento e soia, è disponibile in tutti gli oltre 650 punti vendita Lidl in Italia.
Un prodotto unico perché ricorda nel gusto e nel colore la carne pur essendo vegano con certificazione V-label. I nuovissimi medaglioni vegetali saranno esposti nel banco frigo accanto alla carne per dare ai clienti la possibilità di sceglierli come alternativa al classico burger.
Secondo le ultime ricerche, cresce sensibilmente il numero di italiani che ha deciso di ridurre il consumo di carne, senza escluderlo completamente dalla propria dieta. Con il “Next Level Burger”, Lidl punta ad offrire una valida alternativa a chi desidera variare la propria alimentazione, senza rinunciare al gusto e al corretto apporto proteico.
“Next Level Burger” rilascia il 91% di emissioni in meno rispetto ad un normale burger di carne e il restante 9% viene completamente compensato.
La CO2 può essere compensata attraverso, per esempio, l’investimento in energie rinnovabili o progetti per una migliore gestione dei rifiuti. Con l'acquisizione dei certificati climatici da ClimatePartner GmbH, società di consulenza aziendale fondata nel 2006 specializzata nel bilanciamento e la compensazione della CO2, Lidl sostiene progetti per proteggere la foresta pluviale in Brasile a beneficio dei piccoli agricoltori.
Attenzione alla sostenibilità anche per quanto riguarda la confezione. Il prodotto si trova in un vassoio di cartone rivestito con un film trasparente che può essere separato dal contenitore per una corretta differenziazione dei rifiuti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.