Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

“Let’s Go!”: MediaWorld lancia la nuova campagna di comunicazione

“Let’s Go!”: MediaWorld lancia la nuova campagna di comunicazione
“Let’s Go!”: MediaWorld lancia la nuova campagna di comunicazione

“Let’s Go!”: MediaWorld lancia la nuova campagna di comunicazione

Information
Fabio Massi

MediaWorld presenta la nuova campagna di comunicazione, la prima lanciata a livello internazionale in tutti i 13 Paesi in cui MediaMarkt opera.

Il filo conduttore della campagna di comunicazione di MediaWorld è il claim "Let’s Go!

, che ricorre in tutte le declinazioni della campagna veicolate nei diversi canali. “Let’s Go!" è più che un invito per i clienti, è un’attitudine, per riscoprire la tecnologia ed esplorare tutte le possibilità che questa offre attraverso MediaWorld. “Let us go” significa: “insieme, ai nostri clienti – usciamo, andiamo, osiamo”. La campagna, infatti, si concentra sulle persone, clienti e collaboratori, valorizzando al massimo la diversity e accompagnandole nel loro viaggio nel mondo della tecnologia con consulenza e servizi personalizzati.

Gli elementi fondamentali della campagna sono tre: la carica emotiva volta ad attivare e muovere i clienti da cui il claim della campagna stessa, la comunicazione dei diversi servizi con cui l'azienda dimostra la sua forte passione per il cliente, e la voglia di condivisione e di offrire soluzioni, oltre ai prodotti.

MediaWorld crea la nuova categoria dell’Experience Electronics perché vuole arricchire la vita delle persone; con questo concetto descrive il suo riposizionamento e allo stesso tempo la gamma di servizi per i suoi clienti.

La campagna istituzionale si sviluppa in uno spot di 30 secondi (con un cut a 15 secondi) trasmesso a partire dal 12 marzo su tutte le principali tv generaliste, tra cui i tre canali RAI eMediaset, La7, alcuni canali Discovery (Nove, Real Time, DMAX, Motor Trend, Food Network, HGTV, Warner TV) e Sky (Pay e FTA) e sulle principali piattaforme di streaming come Netflix e Sky on Demand.

A questo si aggiunge anche una campagna digitale in sinergia con quanto fatto in televisione, con un presidio su YouTube e altri siti di rilevanza nazionale con video di 15 e 6 secondi e naturalmente attività social su Facebook, Instagram e TikTok.

Dal 13 marzo anche una campagna Dooh (Digital out of home) che prevede una domination su 6 display installati nell’area di Gae Aulenti, il district business di Milano, con una stima di 2,8 milioni di contatti. Sempre in ottica multichannel è prevista anche una seconda fase della campagna che verrà veicolata su alcune delle più importanti radio nazionali.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI