Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, presenta Il Proteico, il nuovo mix completo della linea Inventis, per realizzare pani speciali, ad alto contenuto di proteine e fibre e con un tasso ridotto di carboidrati.

Si tratta di un prodotto innovativo e funzionale, ricco di ingredienti naturali di alta qualità, come farina di soia, lino e farine germinate, ideale per chi pratica sport e più in generale per chi ricerca il giusto equilibrio tra gusto, benessere e naturalità.

Il Proteico è frutto dell’attenta ricerca Lesaffre Italia di gusti originali e inaspettati, che rispondono ai nuovi trend di mercato, conciliando la voglia di nuovi sapori dei consumatori con il desiderio di creazioni sempre più artistiche e di valore dei professionisti dell’arte bianca.

Il Proteico fa parte della linea Inventis di Lesaffre Italia, i mix di facile utilizzo, alta qualità e affidabilità, che ottimizzano i tempi del panificatore, lasciando spazio alla creatività.

Nel 2020 la linea Inventis si arricchisce di quattro nuove referenze: Il Proteico, Grangrani, Granlegumi e Ja Pan.

A partire dal mese di luglio sarà disponibile il kit Il Proteico, sviluppato per i panificatori e composto da espositori, folder e fascette per il pane, per promuovere all’interno del punto vendita gli originali pani realizzati con il nuovo mix.