Leroy Merlin rafforza l'impegno alla sostenibilità ambientale
Leroy Merlin rafforza l'impegno alla sostenibilità ambientale
- Information
I punti vendita Leroy Merlin di Roma Laurentina e di Ciampino sono stati dotati dei nuovi cassonetti intelligenti Ecolight per la raccolta dei rifiuti elettronici, dove i cittadini possono conferire gratuitamente i rifiuti elettronici di piccole dimensioni, contribuendo così alla raccolta dei RAEE e ad un maggiore rispetto dell’ambiente.
I rifiuti elettronici rappresentano un’importante risorsa: se correttamente raccolti e trattati, possono fornire significativi volumi di materie prime seconde come plastica, metalli e vetro, ma quelli più piccoli sono difficili da raccogliere, tanto che solamente il 20% di questi segue un corretto percorso di raccolta, recupero e smaltimento.
«Con le ultime due EcoIsole di Ecolight a Roma, ad oggi abbiamo attrezzato in totale tredici dei nostri negozi, tra cui Bologna, Brescia, Mestre, Verona, Vicenza, Lissone e Pantigliate, contribuendo così alla raccolta di quasi 11 tonnellate di piccoli RAEE e sorgenti luminose. La collaborazione con Ecolight proseguirà su altri punti vendita» spiega Davide Alaimo, capo progetto Supply Chain Negozio Leroy Merlin.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.