Le pastine Armando: una linea certificata zero pesticidi e zero glyphosate
Le pastine Armando: una linea certificata zero pesticidi e zero glyphosate
- Information
Frutto di una rete in Italia che unisce il pastificio Armando a centinaia di agricoltori con un accordo diretto, nasce la nuova linea di pastine Armando realizzata con grano di filiera 100% italiano e certificata zero pesticidi e zero glyphosate.
br>
La linea si compone di cinque referenze ideali per la preparazione dei piatti caldi della stagione invernale: le stelline, gli orzi, i ditali, l'alfabeto e la pasta zoo. La creatività dei formati alfabeto e pasta zoo li rende però particolarmente apprezzati dai bambini, di cui soddisfano non solo l’appetito ma anche la fantasia.
Prodotte nello stabilimento di Flumeri (AV), le pastine sono realizzate con grano 100% italiano della filiera aziendale - creata nel 2010 - coltivato nelle aziende agricole aderenti al “Patto Armando” nel rispetto di un disciplinare finalizzato alla produzione di un grano di qualità eccellente.
Le pastine contengono infatti meno dello 0,00001 g (zero tecnico) di residui dei più diffusi prodotti fitosanitari utilizzati nella coltivazione e nella conservazione del grano duro impiegato per produrle, come ad esempio il glifosato. Il tutto è garantito dai numerosi controlli aziendali e dalla certificazione dell’ente terzo Bureau Veritas.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.