Un impegno comune in ottica sostenibile. Acqua minerale San Benedetto S.p.A. continua nel percorso di riduzione del proprio impatto ambientale rinnovando il suo parco auto e scegliendo l’innovazione e la qualità della tecnologia Full Hybrid Electric Toyota.

L’azienda ha deciso di sostituire progressivamente la propria flotta aziendale, che attualmente conta circa 50 vetture, con modelli Toyota e Lexus Full Hybrid Electric.

San Benedetto dal 2008 ha avviato insieme al Ministero dell’Ambiente italiano un sistema sempre più sostenibile basato sulla misurazione e abbattimento del proprio impatto ambientale attraverso la riduzione delle emissioni di CO, l’utilizzo di plastica rigenerata e la realizzazione di prodotti con il 100% delle emissioni compensate.

Così è nata l’acqua minerale San Benedetto Ecogreen, prima linea di prodotti in Italia a ricevere dal Ministero dell’Ambiente il logo del programma per la valutazione dell’impatto ambientale, con il 100% delle emissioni neutralizzate e che utilizza fino al 50% di RPET (PET rigenerato).

Toyota da oltre 20 anni sviluppa e migliora i veicoli elettrificati, nelle prestazioni e nei consumi, per realizzare soluzioni di mobilità in grado di rispondere a tutte le necessità dei clienti e, al tempo stesso, di minimizzare l’impatto ambientale. L’innovazione e il rispetto dell’ambiente sono per Toyota alla base del proprio modo di concepire la mobilità sostenibile e la salvaguardia del nostro pianeta. Toyota è, infatti, realtà nell’elettrificazione con oltre 14 milioni di vetture elettrificate vendute al mondo.