Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unilever e Menz&Gasser in partneship per la nascita del polo agroalimentare

Unilever e Menz&Gasser in partneship per la nascita del polo agroalimentare
Unilever e Menz&Gasser in partneship per la nascita del polo agroalimentare

Unilever e Menz&Gasser in partneship per la nascita del polo agroalimentare

Information
Redazione

Unilever, multinazionale del largo consumo, e Menz&Gasser, azienda italiana nella produzione di marmellate, confetture e semilavorati, hanno presentato ufficialmente l’accordo di partnership relativo allo sviluppo dello stabilimento di Sanguinetto (Vr), che darà vita ad un polo produttivo per l’agroalimentare italiano, dedicato sia al mercato nazionale che a quello estero.

br>

L’accordo prevede l’acquisizione da parte di Menz&Gasser del sito produttivo attraverso una procedura di cessione di ramo d’azienda e l’ampliamento delle produzioni attraverso un contratto di fornitura di lungo periodo garantito da Unilever a Menz&Gasser, che prevede l’arrivo di nuove produzioni e garantisce il mantenimento sia dell’intero portafoglio di prodotti che dei volumi stabiliti per un periodo contrattuale di 8 anni, rinnovabili per ulteriori due anni.

Grazie al lavoro congiunto, lo stabilimento di Sanguinetto potrà ampliare le proprie produzioni. Accanto alle attuali produzioni attive arriveranno nel 2020 anche la nuova linea produttiva legata al marchio Calvè (che è stata già annunciata da Unilever negli scorsi mesi all’interno dello stesso Piano di rilancio) e la nuova linea di zuppe disidratate Knorr vendute in Italia, ma attualmente confezionate in siti europei del Gruppo. A questo ampliamento garantito da Unilever, si sommeranno inoltre altri importanti investimenti da parte di Menz&Gasser attraverso l’installazione di linee di lavorazione, trasformazione e confezionamento di frutta congelata, di produzione di creme per il mondo retail e professionale e di produzione e confezionamento di nuovi prodotti salati.

L’accordo tra Unilever e Menz&Gasser prevede il mantenimento dell’attuale situazione occupazionale e il prosieguo del rapporto di lavoro di tutte le persone attive nello stabilimento di Sanguinetto con Menz&Gasser e, in prospettiva, pone le basi per ulteriori opportunità professionali.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits