Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lactalis Italia migliora processi ed economia circolare

Lactalis Italia migliora processi ed economia circolare
Lactalis Italia migliora processi ed economia circolare

Lactalis Italia migliora processi ed economia circolare

Information
Redazione

Lactalis Italia, primo gruppo agroalimentare per stabilimenti produttivi in Italia, che con le sue aziende Galbani, Parmalat, Nuova Castelli e Leerdammer, è costantemente impegnata a costruire un modello di business virtuoso e sostenibile attraverso l’innovazione e l’adozione di pratiche sempre più attente all’impatto ambientale.

br>

La lotta allo spreco alimentare è un pilastro cardine dell’impegno di responsabilità sociale del pruppo. In questo senso, dal 2017 a oggi, le aziende Lactalis hanno registrato una riduzione complessiva di 551 tonnellate alimentari. Nello specifico, Galbani ha migliorato del +27,4% le sue performance, passando da 1.367 a 992 tonnellate (- 375 in 5 anni), mentre Parmalat le ha migliorate del + 22%, riducendo lo spreco da 805 a 629 tonnellate (- 176 in 5 anni).

Tali risultati sono stati possibili sia agendo ed innovando sulla catena logistico-distributiva, sia privilegiando nuove attività di recupero e conversione nell’ottica di un’economia circolare.

Inoltre, accanto alla lotta allo spreco a livello industriale, Lactalis Italia affianca quella alla povertà alimentare attraverso la donazione di prodotti fuori tempo di commercializzazione ma ancora idonei al consumo: nell’ultimo biennio sono stati donati oltre 4 milioni di unità a onlus e fondazioni del terzo settore e distribuiti 3,8 milioni di pasti ai bisognosi pari complessivamente al fabbisogno giornaliero di 1,3 milioni di persone.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits