La Pasqualina gelato km 0 per l’estate 2022
La Pasqualina gelato km 0 per l’estate 2022
- Information
Ciliegia, fragola, pesca, lampone, mora, mirtillo e ancora menta e il gettonatissimo limone-basilico, digestivo e rinfrescante, sono solo alcuni dei gusti gelato Pasqualina per l’estate 2022.
br>
Vincitore dei Tre Coni nella guida Gelaterie d'Italia 2022 del Gambero Rosso, il gelato Pasqualina, da più di 100 anni è il risultato del giusto equilibrio tra gli ingredienti più semplici e genuini.
Creatività e innovazione dirigono la gelateria bergamasca verso ricette e novità assolute nel campo gastronomico. Oltre ai tradizionali Fior di latte con proteine nobili del latte appena munto – pastorizzato direttamente dai mastri gelatieri Pasqualina –, il cioccolato con zucchero di cocco per esaltare gli aromi dello stesso, si trovano anche abbinamenti più creativi: come il Sogno di Maya, gelato alla nocciola certificata igp, biscotti Pasqualini al cacao e nocciole e salsa gianduia e L’Isola che non c’è, gelato alla mandorla con biscotti Pasqualini alla mandorla e salsa di caramello.
Uno dei traguardi della continua ricerca di Riccardo è la totale assenza di tutti gli additivi alimentari (addensanti, emulsionanti, coloranti, aromi chimici, grassi idrogenati e latte in polvere) per rendere il gelato più leggero e digeribile, contribuendo a esaltare al meglio il gusto di ingredienti come il latte e la frutta.
Proprio dall’esigenza di esaltare il gusto è nata l’originale confezione dedicata all’asporto - brevetto Pasqualina dal 2005 - che rivoluziona il modo di gustare il gelato: ogni pallina è separata dall’altra, evitando miscelazioni indesiderate e regalando una tavolozza di gusti tutta da assaporare, anche per coloro che mostrano intolleranze o allergie alimentari. Comoda da usare, la vaschetta Pasqualina può anche diventare un modo del tutto originale di presentare il gelato direttamente in tavola.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.