Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La nuvola di Google si diffonde nel retail

La nuvola di Google si diffonde nel retail
La nuvola di Google si diffonde nel retail

La nuvola di Google si diffonde nel retail

Information
Redazione
La scelta di Yamamay è innovativa anche dal punto di vista delle modalità dell’adozione, che andranno oltre la pura posta per arrivare a realizzare vere e proprie applicazioni nella nuvola a supporto del business quotidiano. Yamamay sta infatti sperimentando l’integrazione di Google Sites (il servizio per la creazioni di siti e intranet di Google Apps) e di Google Maps versione Business con processi aziendali residenti su piattaforme tradizionali al fine di creare soluzioni che consentiranno, ad esempio, di seguire in tempo reale l’andamento delle vendite presso i negozi o di gestire il ciclo di vita delle collezioni.

Yamamay sta inoltre valutando l’adozione dei Chromebook basati sul sistema operativo 100% Web Chrome di Google e forniti con formule ad abbonamento (Hardware as a Service) come dispositivi primari per i punti vendita (che, tipicamente, non sono dotati di PC) e per il personale itinerante.

Tra le altre insegne retail salite sulla nuvola di Google vi sono Salmoiraghi & Viganò, che nel corso dell’anno ha completato la migrazione a Google Apps di circa 500 negozi (di proprietà e in franchising) e della sede centrale (per un totale di 700 account attivati, con disponibilità di connettore per l’uso in mobilità su 70 dispositivi Blackberry di dirigenti e area manager), e Preca Brummel.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits