La Linea Verde: in crescita del +26% nel 2018
La Linea Verde: in crescita del +26% nel 2018
- Information
La Linea Verde, che opera come affidabile co-packer per la Gdo (sono 60 le marche private gestite) e attraverso il proprio brand DimmidiSì sia in Italia sia all’estero, ha chiuso il 2018 con un giro d'affari complessivo di 300 milioni di euro, registrando una crescita del 26% rispetto al 2017.
Una performance molto positiva trainata dagli ottimi risultati di mercato in Italia e grazie anche ai risultati ottenuti all’estero, mercato che nel 2017 ha raggiunto la quota del 35% grazie ai flussi export verso gran parte d’Europa e alle performance della filiale spagnola, attiva nell’acquisizione di un secondo sito produttivo in Spagna.
«L’export ci sta dando grandi soddisfazioni, grazie alla nostra expertise nella IV gamma, nella logistica e nella indiscussa qualità dei nostri prodotti in grado di arrivare molto lontano siamo entrati in catene distributive europee di primaria importanza – commenta Giuseppe Battagliola, presidente de La Linea Verde –. Per il 2019 il nostro obiettivo è incrementare sempre più il nostro business di IV gamma e dei piatti pronti freschi, oltre che in Italia, anche sul mercato internazionale».
Per continuare a crescere in Europa, La Linea Verde sarà tra i protagonisti di Fruit Logistica, la fiera europea più importante del comparto ortofrutticolo, in programma a Berlino dal 6 all’8 febbraio, presso il Padiglione 4.2, Stand D-0, dove organizzerà showcooking e degustazione delle zuppe fresche e presenterà novità di prodotto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.