Kfi: Vocalize, la soluzione per migliorare i processi della supply chain
Kfi: Vocalize, la soluzione per migliorare i processi della supply chain
- Information
Kfi conferma la validità della sua piattaforma software Vocalize direttamente dalla voce dei clienti di diversi ambiti industriali che la utilizzano con successo per ottimizzare la gestione della supply chain.
Pioniere nello sviluppo delle tecnologie vocali in Italia, dal 2004 a oggi Kfi ha raggiunto una posizione di rilievo nel mercato vocale realizzando centinaia di installazioni e garantendo consistenti aumenti di efficienza e accuratezza ad aziende di prim’ordine in ogni comparto applicativo che hanno deciso di scegliere un partner come KFI in grado di offrire consulenza, competenza e valore di business.
In particolare è la prima azienda ad aver introdotto in Italia i sistemi di voice picking per la gestione del magazzino. Dalla profonda conoscenza della tecnologia e dalla pluriennale esperienza di un team specializzato interamente dedicato alle applicazioni voice è nato Vocalize, la piattaforma software di nuova generazione in grado di apportare reali vantaggi competitivi nell’era dell’industria 4.0.
Si tratta del primo sistema di riconoscimento vocale che nasce in modalità nativa per dispositivi Android e porta la tecnologia vocale in nuovi processi industriali e logistici, con performance tangibili da subito nei settori della logistica distributiva, dell’intralogistica di produzione, nel retail e nell’ambito della preparazione ordini in e-commerce, ma anche per attività di controllo produzione, di verifiche ispettive e di manutenzione in ambito industriale. Le possibili soluzioni non solo offrono benefici economici ottimizzando la gestione della supply chain, ma migliorano l’efficienza e riducono i margini di errore.
Con il supporto di Vocalize, si liberano le aziende da vincoli e limitazioni funzionali e si costruiscono dei sistemi a dialogo vocale che non necessitano di emulatori o strati software intermedi, ma si interfacciano direttamente con il sistema informativo già presente in azienda.
Con oltre 1.300 brand che oggi producono dispositivi Android-powered, Vocalize può essere utilizzato su numerosissimi dispositivi (previa certificazione a cura di Kfi), diversi anche per fattore di forma. Questo permette al cliente di sfruttare le caratteristiche tecniche dei singoli dispositivi sui quali viene installato e di seguirne l’evoluzione tecnologica e funzionale, avvantaggiandosi di dispositivi sempre più performanti e aperti a più applicazioni, estendendo quindi i benefici degli “occhi e mani libere” a numerose altre attività a supporto dell’uomo.
Inoltre, grazie al suo riconoscitore basato sulle reti neurali, Vocalize consente l’uso immediato da parte di qualunque utente e minimizza le limitazioni hardware di alcuni dispositivi all’uso di riconoscitori vocali, fornendo una soluzione multimodale completa che permette non solo di utilizzare al massimo le funzionalità dei più moderni terminali quali Gps, lettori barcode, display, fotocamere, ecc., ma soprattutto di interfacciare la voce con diverse tecnologie 4.0 come le etichette elettroniche, i sistemi pick by light e di robotica collaborativa, per una gestione ottimale di processi complessi.
In particolare nel retail, l’omnicanalità e l’e-commerce hanno aperto nuove sfide legate alle operazioni sul punto vendita e sul flusso logistico. Con Vocalize gli addetti alla superficie di vendita possono svolgere le attività in maniera più fluida e veloce, dal riassortimento, all’inventario e riordino, fino alla preparazione ordini e-commerce per i loro servizi di click and collect.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.