Italpepe e Università Lumsa insieme per la formazione delle nuove generazioni
Italpepe e Università Lumsa insieme per la formazione delle nuove generazioni
- Information
Affermare il ruolo del brand Italpepe come leader per innovazione dell’intera categoria.
Raggiungere un target giovane, composto da persone che svolgono uno stile di vita impegnato e che dedicano poco tempo in cucina, ma che non vogliono rinunciare alla sana alimentazione. Comunicare in modo giovanile, leggero, originale, in un mercato molto statico e poco innovativo. E’ l’obiettivo di Italpepe che ha coinvolto circa 200 studenti e studentesse del corso di laurea magistrale in Marketing & Digital Communication Lumsa in una sfida nel realizzare i migliori progetti per promuovere la cultura delle spezie.
Tra i partecipanti si sono distinti due gruppi con proposte creative che spiccano per originalità e fattibilità. Il gruppo Seven Spices ha proposto un video evocativo basato sulla multiculturalità non solo in cucina, ma nella vita di tutti i giorni promuovendo, al contempo, tutta la gamma di spezie dell'azienda. Il gruppo ha anche realizzato delle playlist musicali associate alle spezie in modo da creare un'esperienza polisensoriale cucinando con i prodotti Italpepe.
Il gruppo Seoul invece, ha proposto il gioco “Tasting Wheel” che unisce alcune ricette con le relative sfumature sensoriali delle spezie a due campagne video “E se ogni spezia fosse un posto del mondo...?” e “E se ogni spezia fosse una città?” per promuovere la cultura delle spezie nel mondo dei giovani.
A premiare i due team sono intervenute Laura Vitaletti, amministratore di Italpepe e Francesca Iannarilli, responsabile marketing e comunicazione di Italpepe, alle quali sono andati i ringraziamenti dell’Ateneo per l'opportunità offerta.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.