Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Innova Retail Award 2023: annunciati i vincitori

Innova Retail Award 2023: annunciati i vincitori
Innova Retail Award 2023: annunciati i vincitori

Innova Retail Award 2023: annunciati i vincitori

Information
Redazione

Nel corso di Innova Retail Award 2023, organizzato da Kiki Lab a Milano, sono stati annunciati i vincitori della 6° edizione dell’Innova Retail Award, riconoscimento annuale che premia progetti di innovazioni nel retail a 360°.

Premiati i vincitori delle 9 categorie, le menzioni speciali e il vincitore assoluto dell’Award Esselunga con il progetto “Le eccellenze”.

Tutti i progetti candidati sono stati valutati da un’ampia giuria che comprendeva top manager di aziende retail (Twinset, Fastweb, Brico Io, Illy Caffè, Eni Plenitude, Cooperativa di Cortina), oltre che da professionisti ed esperti di retail e di innovazione.

Tra i vincitori, oltre a Esselunga, Mondadori e Conad.

Per quel che riguarda Esselunga il progetto premiato nella categoria Retail Food è stato "Le eccellenze", nuovo format inaugurato a Milano dove in un’atmosfera accogliente la qualità dell’offerta si unisce al servizio costruito intorno al cliente. Nel negozio, oltre alla caffetteria con la pasticceria Elisenda, viene proposta una ricca gastronomia con una selezione di prodotti in esposizione a libero servizio della “Cucina Esselunga”, marchio che indentifica la linea di piatti pronti disponibili nei supermercati Esselunga. Nel dehor è inoltre possibile consumare i prodotti.

Nell categoria Retail non food il vincitore è stato Mondadori Retail con il progetto: nuova libreria Mondadori Duomo che intende essere un polo culturale che combina tradizione e innovazione per gli amanti del libro. Lo store di 1300 mq presenta aree tematiche e spazi immersivi, esperienziali e sensoriali che mantengono in costante dialogo la libreria con la piazza del Duomo. All’interno sono inoltre presenti elementi di storytelling: spazi e simboli che raccontano l'identità e i riferimenti valoriali del Gruppo Mondadori.

Menzione speciale, infine, per Conad con il progetto: TuDay Conad. Si tratta di un nuovo format ideato per rispondere alle esigenze dei clienti con una vita sempre più articolata e frenetica: con un assortimento mirato in base a bacino e reddito, una comunicazione semplificata, servizi per la famiglia e la persona. Il progetto prevede anche una integrazione omnicanale (ordina e ritira, consegna a domicilio, pagamento delle bollette).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits