Lidl Italia amplia la propria presenza a Ferrara con l'inaugurazione del suo 3° punto vendita in città, il 10° nella provincia ferrarese. Il nuovo store, sito in via Ungarelli 9, si estende su una superficie commerciale di oltre 1.300 mq.

Il punto vendita è frutto di un’operazione a consumo di suolo zero, che nasce dal recupero edilizio di un ex fabbrica abbandonata ormai da anni. Si tratta di un format di supermercato metropolitano, disposto su due piani con un parcheggio interrato. Dal punto di vista energetico, lo store di Ferrara rientra in classe A3 ed è caratterizzato da ampie vetrate che sfruttano al massimo la luce naturale. Contribuisce all’efficienza di questo punto vendita anche il sistema di luci a led, che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Sempre in linea con le misure attuate negli ultimi anni dall’insegna verso una maggiore autosufficienza energetica, sul tetto del supermercato è presente un impianto fotovoltaico da 182 kW.

Infine l’azienda si è presa carico della costruzione di un parcheggio con circa 130 posti auto e di un’area verde pubblica, entrambi a disposizione della comunità. Sempre all'interno del comparto in cui sorge il punto vendita, Lidl ha realizzato una vasca di laminazione per la raccolta delle acque meteoriche.