In arrivo envy™, la nuova mela “Supersweet”
In arrivo envy™, la nuova mela “Supersweet”
- Information
La rossa croccante e superdolce sta per arrivare sul mercato italiano e spagnolo: è iniziata in Alto Adige la raccolta di envy™, la mela club di proprietá della neozelandese T&G Global e commercializzata in Italia e Spagna dai Consorzi VOG e VI.
. Sul territorio altoatesino si prevede nella stagione 2016/2017 una produzione di oltre 1.100 tonnellate: i primi frutti saranno disponibili dopo la metà di novembre mentre la stagione di commercializzazione raggiungerà il suo picco all’inizio del 2017.
Nata dall’incrocio di Gala e Braeburn, è una mela di grandi dimensioni, dal colore rosso uniforme con una sfumatura color ruggine che le conferisce un aspetto naturale. La polpa è bianca e croccante e ha un sapore dolce, che la pone nel segmento delle “supersweet”, una categoria particolarmente apprezzata dai consumatori europei moderni.
Da gennaio, envy™ sarà presentata al consumatore attraverso promozioni in-store in selezionati punti vendita e nei mercati all´ingrosso: l’identità del brand sottolinea l’appagante gusto dolce della mela e invita alla prova con il claim “Assaggia per credere”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.