Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il Pecorino Toscano torna negli USA

Il Pecorino Toscano torna negli USA
Il Pecorino Toscano torna negli USA

Il Pecorino Toscano torna negli USA

Information
Redazione

Fino al 30 giugno il Consorzio del Pecorino Toscano DOP sarà a New York, ospite del Summer Fancy Food, la fiera dedicata all’enogastronomia internazionale.

/p>

Nell’export il Pecorino Toscano ha fatturato circa 3 milioni di euro nel 2014 e gli Stati Uniti risultano il primo paese importatore con una quota del 40%, seguiti dalla Germania con l’11%.

“Siamo felici di tornare a New York – sottolinea Andrea Righini, direttore del Consorzio del Pecorino Toscano DOP - in occasione del Summer Fancy Food. Si tratta di un’altra grande opportunità per valorizzare e far conoscere meglio il nostro prodotto in una terra che ama molto il Pecorino Toscano. L’impegno di promuovere il Pecorino Toscano, grazie alla collaborazione degli importatori e dei distributori locali, proseguirà fino a dicembre, con ulteriori tappe negli USA. L’interesse del mercato americano è in crescita (ed anche le esportazioni in quel paese) il che ci indica che stiamo percorrendo la strada giusta.”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits