Grazie alla collaborazione tra Il Granaio delle Idee e UniCoop Firenze, il Pane Funzionale Salus arriva nei 57 maggiori punti vendita della catena distributiva, andando ad arricchire la proposta del reparto panetteria della catena distributiva.

La referenza viene presentata dall’insegna nel formato a filoncino, in una pratica confezione da 120 g. Il lancio di Salus negli store sarà sostenuto da una stretta collaborazione con il mondo dei nutrizionisti, da pubblicazioni sulle riviste trade di riferimento e da una massiccia campagna sui social geolocalizzata.

Il Granaio delle Idee, azienda padovana che dal 1998 produce e commercializza miscele e coadiuvanti naturali per panificazione, ha formulato il mix per Pane Funzionale Salus: con 7 benefici nutrizionali garantiti, questo prodotto soddisfa le esigenze di tutti coloro che fanno della dieta equilibrata uno stile di vita.
È infatti a ridotto contenuto calorico, contiene pochi grassi, ha pochi carboidrati, è ricco di fibre e di proteine e, grazie alla presenza di uno speciale sale iposodico, è a basso livello di sodio.

Inoltre, contiene i Beta-glucani, cioè fibre dell’avena che, come sostiene l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (Efsa), aiutano a ridurre il livello di colesterolo nel sangue. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 3 g di Beta-glucani (circa 150 g di Pane Funzionale Salus).