Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il mercato immobiliare commerciale in Italia vale quasi 9 mld

Il mercato immobiliare commerciale in Italia vale quasi 9 mld
Il mercato immobiliare commerciale in Italia vale quasi 9 mld

Il mercato immobiliare commerciale in Italia vale quasi 9 mld

Information
Redazione

In Italia il fatturato immobiliare del settore commerciale nel 2018 ha raggiunto 8,9 miliardi di euro (+2,9%) ed è prevista un’ulteriore crescita fino a 9,3 nel 2020.



Le transazioni del mercato immobiliare commerciale europeo negli scorsi dodici mesi hanno movimentato 53,8 miliardi di euro di investimenti complessivi, in leggera flessione rispetto all’anno precedente, con una previsione di crescita dell’1,3% per arrivare a 54,5 miliardi nel 2019.

Sono questi alcuni dei dati emersi nel corso della presentazione di “Shopping 2019”, il Rapporto sul mercato immobiliare commerciale in Europa e in Italia con focus high street Firenze, Venezia, Milano e Roma, a cura di Scenari Immobiliari.

«Il mercato immobiliare del commercio in Italia – ha dichiarato Clara Garibello, direttore di ricerca di Scenari Immobiliari -- ha chiuso il 2018 in sostanziale stabilità in confronto all’anno precedente. Le dinamiche delle transazioni hanno evidenziato, tuttavia, una marcata polarizzazione in termini qualitativi e d’interesse. Nonostante si sia attenuato il sentiment poco favorevole che ha fluttuato in Europa, scemato prima nell’area mediterranea e poi in tutta la Penisola, l’atteggiamento degli investitori è stato di maggiore cautela, anche se rispetto al continente, il mercato italiano è risultato più attrattivo».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits