Il Gigante rileva sei negozi ex SuperDì
Il Gigante rileva sei negozi ex SuperDì
- Information
Il Gigante ha rilevato 6 negozi lombardi della catena SuperDì, chiusi da settembre 2018, garantendo il posto di lavoro, alle stesse condizioni di prima, ai dipendenti che lavoravano nelle strutture: sono 178 i lavoratori che potranno proseguire il proprio percorso professionale sotto la nuova insegna.
br>
Il primo punto vendita verrà riaperto il 10 ottobre con lo store di Trezzano sul Naviglio (MI), dove prenderanno servizio 32 addetti ex SuperDì. Entro fine ottobre, invece, sarà la volta del negozio di Senago (MI), seguito poi da quello di Porto Ceresio (VA) un mese più tardi e di Cesano Maderno (MB) a dicembre. Le strutture di Paderno Dugnano (MI) e Lodi saranno le ultime, tra la fine dell'anno e l'inizio del 2020.
«In un momento di instabilità economica, in cui si registrano moltissime crisi occupazionali in tutto il Paese - ha dichiarato Giorgio Panizza, rappresentante del CdA del gruppo - abbiamo deciso di andare comunque in questa direzione. La nostra scelta imprenditoriale ha evitato che molte famiglie si trovassero ad affrontare le difficoltà susseguenti a un licenziamento. Ai lavoratori è stato proposto un contratto a tempo indeterminato con le stesse condizioni economiche del precedente rapporto professionale».
Fonte: Il Giorno
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.