Il caffè Bazzara Colombia Supremo ottiene il marchio igp Colombia
Il caffè Bazzara Colombia Supremo ottiene il marchio igp Colombia
- Information
Bazzara annuncia che la monorigine Bazzara Colombia Supremo ha ora ottenuto il marchio igp Colombia e Café de Colombia dalla Federación Nacional de Cafeteros.
/p>
Questo caffè monorigine, coltivato sulle pendici delle Ande, è considerato uno dei migliori caffè colombiani. Con un grado medio di tostatura, ogni tazza di questo caffè incarna lo spirito della Colombia con il suo gusto equilibrato e fruttato.
La Federazione nazionale dei coltivatori di caffè della Colombia, in qualità di amministratore della certificazione Colombian Coffee igp, ha rilasciato la licenza d’uso del marchio igo dopo un attento processo di valutazione portato avanti da Cafecert, l’ente certificatore colombiano, confermando così che il caffè Bazzara Colombia Supremo è prodotto in conformità con rigorosi standard di qualità e provenienza.
Un altro importante riconoscimento è il marchio Café de Colombia, una denominazione d’origine riconosciuta a livello internazionale. Similarmente a quello precedente, anche questo marchio attesta che il caffè proviene direttamente dalle fertili terre colombiane, dove la coltivazione del nero elisir ha una tradizione secolare.
Queste certificazioni, che vanno ad affiancare le ulteriori 6 certificazioni relative al caffè Bazzara come, ad esempio, quella Fairtrade e Rainforest, dimostrano come il marchio Bazzara investa sulla qualità certificata per la produzione e commercializzazione dei suoi prodotti creando conseguentemente un legame di fiducia con i consumatori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.