Ichnusa annuncia con Ambra Limpida di aver sposato un progetto locale che aiuta a riqualificare un'area della città di Cagliari, rinforzando il legame con il capoluogo sardo. Lo fa supportando la Galleria del Sale, un museo a cielo aperto dedicato al muralismo contemporaneo, attraverso la manutenzione e la cura dell'area per i prossimi 3 anni delle 50 e più opere firmate da muralisti locali, italiani e internazionali.

A suggellare l'impegno del birrificio di Assemini, arriva una nuova opera ad arricchire i muri della Galleria del Sale. È intitolata "Risveglio”, è stata realizzata da Mauro Patta e rappresenta in modo evocativo il legame profondo del birrificio per la sua Isola, a pochi chilometri dal luogo in cui la Birra Ichnusa viene prodotta. Il murale rimanda all'iniziativa di riforestazione delle aree colpite da incendi e dissesto idrogeologico (10mila piante in 3 anni) avviata da Ichnusa l'anno scorso in collaborazione con Legambiente e AzzeroCO2. In calce, la firma "Ichnusa Ambra Limpida” unisce idealmente il progetto Ichnusa-Galleria del Sale, la tradizione muralistica sarda e quella birraria che Ichnusa tramanda da oltre 110 anni, portando valore e occupazione alla Sardegna.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Urban Center, un gruppo interdisciplinare di professionisti che vede nell'innovazione e nella creatività gli strumenti per creare cambiamento e per generare miglioramento nei territori, che ha in gestione la Galleria del Sale.