Oleificio Zucchi torna a Marca, la manifestazione che espone i prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore e alla quale l’azienda partecipa sin dalla prima edizione.

A Marca l’azienda presenta la sua ampia offerta di prodotti a marchio privato, con varie soluzioni di packaging, adatte alle diverse esigenze del mercato. Le proposte spaziano tra diversi oli da oliva e da seme, anche tracciati dal campo alla tavola, che permettono di conoscere la provenienza dell’olio e, per l’extra vergine, le cultivar che compongono il blend. I prodotti presentati, oltre ad essere buoni, sono creati secondo il rispetto della filosofia aziendale basata su una cultura dell’olio di eccellenza e sulla continua ricerca di innovazione in chiave sostenibile. Nello stand sarà possibile degustare una selezione degli oli Zucchi presso l’Oil Bar, per apprendere tutti i segreti del blending che l’azienda ha reso una vera e propria disciplina.

Lo stand C21 - D22 nel padiglione 30, è la casa presso Marca di Oleificio Zucchi, con un allestimento interamente orientato alla sostenibilità: oltre ad essere realizzato con legno certificato “filiera solidale Pe fc Vaia 2018” (perché proveniente dagli schianti causati dalla tempesta Vaia, che nel 2018 ha colpito le foreste alpine del Nord Ovest) viene usato dall’azienda nelle principali fiere nazionali e internazionali, per ispirare il settore sulle buone pratiche di ri-utlizzo delle materie prime – usanza chiave che dovrebbe essere adottata in tutti i settori produttivi.

La struttura dello stand riflette tutta l’attenzione al pianeta di Oleificio Zucchi: dalla carta Fsc con inchiostro in vernici all’acqua impiegata per i materiali di comunicazione all’illuminazione da lampade LED a risparmio energetico. Piccoli accorgimenti per ribadire un impegno fattivo verso l’ambiente che ogni giorno vede Zucchi in prima linea.