Risparmiare sulla spesa per i carburanti è possibile. Lo dimostrano i dati dei dieci distributori Conad che, a fine gennaio, registrano un prezzo medio ponderato al litro inferiore di 10 centesimi di euro a quello medio rilevato dal ministero dello Sviluppo economico per la benzina – 1,366 euro contro 1,466 euro – e di 9,4 centesimi per il gasolio, 1,251 euro contro 1,345 euro.  

Prezzi in controtendenza rispetto a quelli comunicati dall’Istat, con l’inflazione in crescita e l’indice, ancora una volta, puntato sui beni energetici non regolamentati. A gennaio la benzina è cresciuta dell’11,3 per cento su base annua e del 3,5 per cento su base mensile, mentre il gasolio è salito del 15,7 per cento in termini tendenziali e del 4 per cento sul piano congiunturale.
Nel 2011 sono previste sette nuove aperture in Piemonte, Sardegna, Lazio, Toscana, Umbria e Emilia-Romagna.

La convenienza Conad non è, tuttavia, sinonimo solo di carburanti: l’apertura delle 40 Parafarmacie per la vendita dei farmaci acquistabili senza obbligo di presentazione della ricetta medica e dei parafarmaci e dei 10 concept Ottica rappresenta la risposta del marchio all’evoluzione delle esigenze e ai mutati stili di vita dei clienti.